Categoria: Moda (Servizio)
Prezzo: 6100 euro €
Referente: Eidos Communication
Telefono: 06 45 55 54 52
Sito web: www.eidos.co.it
L'obiettivo del Master è preparare fashion journalist capaci di interpretare e raccontare l'enorme flusso di informazione del sistema moda. Il giornalista di moda non solo comunica la sfilata, la critica e la confronta, ma deve anche saper comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, destreggiandosi tra pressioni e limitazioni.
Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico - finanziario. Il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.
Per accedere al Master e per l’assegnazione delle Borse di Studio e delle altre agevolazioni è richiesto il superamento di una selezione di ingresso basata su:
• Esame del Curriculum vitae
• Verifica della conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese a scelta)
• Test di cultura generale e di conoscenza di base del mondo della moda e del relativo vocabolario
• Test di scrittura: articolo e titolazione da un take di agenzia
• Test di conoscenza dell'ufficio stampa
• Colloquio motivazionale e di orientamento
La prova di selezione si effettua gratuitamente previo appuntamento presso:
Eidos Communication
Via G.Savonarola, 31 - Roma
Tel. +39 06 45 55 54 52
giornalismo@eidos.co.it
STRUTTURA
4 Mesi di Formazione in aula e Laboratori operativi
128 ore - 8 weekend
100% Stage – Zero Fotocopie
Al termine del Master tutti gli allievi potranno vivere un'esperienza sul campo attraverso gli Stage formativi.
480 ore di stage (3 mesi) garantito per il 100% degli allievi presso uffici stampa e dipartimenti comunicazione di aziende di moda, redazioni giornalistiche di carta stampata, radio, televisione e agenzia di stampa specializzate del settore.
COLLABORAZIONE
Per tutti i gli allievi del Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda è prevista la possibilità di effettuare una collaborazione con testate giornalistiche collegate alla Scuola di Alta Formazione di Eidos Communication. La collaborazione si sviluppa per un periodo minimo di 6 mesi, fino ad un massimo di 24 mesi, e può essere svolta anche a distanza, se richiesto.
La collaborazione con le testate concorre al periodo necessario per l'iscrizione all'Albo dei Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti.
SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER
http://www.eidos.co.it/Archivio/2/programma_giornalismo_moda - web.pdf
DOCENTI
I docenti della scuola sono professionisti, giornalisti, tecnici della comunicazione, formatori scelti sia per l'alta preparazione che per la capacità di saper trasferire in aula i contenuti in modo interattivo, gradevole e non scolastico. Il corpo docenti di Eidos Communication è visibile all'indirizzo http://www.eidos.co.it/?cat=1&pag=5
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L'investimento economico per la partecipazione al Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda è di 6.100,00 euro + I.V.A. (20%). La quota è comprensiva della copertura assicurativa Stage, della Collaborazione giornalistica, delle attività di Laboratorio e del materiale didattico. E' prevista l'assegnazione di Borse di Studio a copertura parziale e riduzioni per i fuori sede.
Inserito il 16/02/2010
Riservato a: privati
Designer
Azienda
Manager
Media
Designer
Azienda
Manager
Media
Donna Impresa Magazine
media
Emanuele Dragotta
designer
Mariano Pariota
designer
VdM - Vittorio De Marchi
aziende
FashionBiz.it © Copyright 2010 H2biz S.r.l. - P.Iva/C.F. 06149921212
Numero Verde 800 12 80 15 - e-mail: info@fashionbiz.it