_home _news e comunicati stampa

News e Comunicati Stampa


Leggi le news e i comunicati stampa degli iscritti a FashionBiz.

Se vuoi inserire le Tue news, registrati

 


15/02/2010 Bio Caminetti, la fiamma che riscalda


 

Il sogno di tanti, di avere un camino in casa, si può finalmente esaudire. Su www.AD-on-line-store.com è ora presente una splendida selezione di Bio Caminetti, la soluzione ideale per soddisfare la propria voglia di avere uno splendido camino nella propria abitazione. L'eccellenza del Design, prerogativa dello staff di Architetti e design che operano la selezione prodotti di AD on line store, si evidenzia in tutti i modelli esposti.

Cosa sono i Bio Caminetti: i Camini a BioEtanolo sono una linea di caminetti decorativi esclusivi che bruciano bioalcool derivato da patate e non necessitano di canna fumaria di istallazione o opere murarie. Possono essere installati sia in interni che in esterni. Hanno geometrie e design inseribili in ogni ambiente, line pulite  collocabili in ambienti classici e moderni, ambiente domestico, in office, hotellerie  & spa. Innovazione, il bio caminetto è un prodotto che usa combustibile derivato da fonti rinnovabili, bioetanolo, un derivato dalla fermentazione di barbabietole, canna da zucchero, mais etc. , non necessita di canna fumaria, non inquina, non distrugge l’ambiente, riscalda la stanza dove è istallato rendendo il 100% di ciò che sviluppa. Facile utilizzo, si accende in 1 minuto, si spegne con un semplice gesto, può cambiare ambiente, può cambiare casa con facilità estrema. Il fuoco è sicuro e certificato da organismi ufficiali come SITAC (Scandinavia), TÜV (Europa) e (C)UL (USA, Canada). Tutti i caminetti sono fatti a mano con passione artigianale e massima espressione di design, nati dalla collaborazione fra il produttore e designer rinomati, per offrire un prodotto dalla personalità unica. Funzionamento: i caminetti si accendono in pochi minuti. Si riempire il serbatoio di bioalcool fino a circa 0,5 cm sotto al bordo, utilizzando l’imbuto in dotazione o un contenitore graduato. Nei primi 5-10 minuti è visibile la tipica fiamma blu da combustione di alcool, che diventa poi una bella fiamma viva gialla e rossa una volta raggiunta la temperatura desiderata di combustione. La fiamma può essere paragonata a quella prodotta da un fuoco alimentato a legna. È possibile spegnere il caminetto in qualsiasi momento. Basta far scorrere l’apposita copertura sull’apertura del serbatoio, e il fuoco si spegne automaticamente. Lo staff tecnico  ha proggettato il bruciatore per offrirvi la massima sicurezza ed il rispetto delle norme vigenti e future. Realizzato in acciaio inox  con saldature stagne certificate, (come imq,iso) e' tecnologicamnete studiato per contenere la fuoriuscita di gas e fiamme incontrollate. Con il bio camino infatti gli eventi sensibili agli spostamenti d'aria vengono annullati. E' inoltre dotato di una flangia di regolazione che vi consentira' di controllare la combustione e gestire il consumo, insieme alla temperatura all'interno del vostro ambiente. Per una ricercata atmosfera potrete aggiungere qualche goccia di olio essenziale, così il vostro camino rilascerà calde fragranze nella vostra casa. Emissioni prodotte: la combustione non genera alcuntipo di fumo e nessun tipo di gas di scarico nocivo. Produce quasi esclusivamente vapore acqueo e CO2 (anidride carbonica). La quantità di CO2 emessa corrisponde a quella sprigionata da due candele di media grandezza. Altri prodotti di combustione vengono emessi in quantità talmente ridotta che rimangono abbondantemente entro i valori limite previsti, dato che la temperatura di combustione è estremamente bassa. Emissioni nocive come monossidi, ossido di azoto e aldeide non sono presenti poichè la temperatura dei caminetti è inferiore a 400°C. Come già accennato in precedenza, il bioetanolo è un alcool prodotto mediante un processo di fermentazione delle biomasse, ovvero di prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) quali cereali ( grano-granoturco ), colture zuccherine (barbabietole-canna da zucchero ), amidacei ( patate ) e vinacce (uva ).
Il bioetanolo viene utilizzato come combustibile all'interno dei biocaminetti, sfruttandone il potere calorico per scaldare gli ambienti. La sperimentazione su questo liquido, fatta da "4planet" (che ne detiene il brevetto Europeo), ha portato allo sviluppo di un camino a bio alcool da 13.000 BTU, ovvero + 16° ogni ora in 70 mq.
Il caminetto può essere collocato in qualsiasi abitazione indifferentemente dal piano in cui si trova ed in tutti gli ambienti, bagno compreso.
Durante la combustione dei "bio" caminetti, che avviene a temperature inferiori a 400°C, non vengono prodotti fumi, fuliggine, ed odori sgradevoli ma viene rilasciato soltanto vapore acqueo e biossido di carbonio proprio come durante la respirazione di una persona.

Costi e resa: una fiamma ardente nel vostro camino non costa sostanzialmente di più del fuoco di un normale camino tradizionale a legna. Con il vantaggio di non dover tagliare la legna, non ci sono scintille, ne ceneri, ne fumo, ne polvere . Il costo di consumo medio orario è di circa 0,6/0,8 €.cent  Con circa 2 litri di Bioetanolo si ha una resa di 6/9 Ore.



http://www.ad-on-line-store.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=172&Itemid=1

 


15/02/2010 Burani chiede il concordato preventivo


 

Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) non ha trovato le risorse necessarie per ripianare le perdite e il CdA va avanti con la richiesta di concordato preventivo.

Questo in sintesi il contenuto del comunicato diffuso dal gruppo della moda finito in dissesto finanziario.

Il cda ha deciso, sulla base del mandato dell'assembla dello scorso 16 dicembre, "di procedere alla presentazione di un ricorso per concordato preventivo che abbia come presupposto la prosecuzione delle attività imprenditoriali". Lo afferma una nota della società.



http://www.mariellaburani.com

 


13/02/2010 Concentrazione sfilate: parla Giorgio Armani


  Non accenna a spegnersi la polemica sul "dimagrimento forzato" del calendario delle sfilate di Milano Moda Donna: dopo Diego Della Valle, che ribadisce stamattina le sue riflessioni sulla prima pagina de Il Sole 24 Ore, scende in campo Giorgio Armani con un intervento su La Repubblica, in cui mette in discussione anche la formula sfilata.
“Arrivati a questo punto, si deve dire basta - scrive lo stilista sul quotidiano del Gruppo Editoriale L’Espresso -. I calendari delle sfilate si possono modellare su molte esigenze, tutte le mediazioni sono legittime, ma non si possono concentrare 45 sfilate nel venerdì-sabato-domenica perché lo gradirebbe la signora Anna Wintour”.
Ma Armani pone anche un altro spunto di riflessione: “Esiste ancora il mito della sfilata? Ha ancora senso portare in passerella una collezione che è già stata acquistata all'80% dai buyer, ma che arriverà in vetrina sei mesi dopo? E parlarne, fotografarla, portarla all'evidenza dei clienti lettori che però in quei giorni, nei negozi, vedono presentata un'altra stagione?”.
Tornando alla querelle sul calendario (a questo proposito si vedano anche le news di fashionmagazine.it dei giorni precedenti) Armani conclude con una proposta: “I ‘big’ a rotazione aprano e chiudano la settimana delle sfilate. È un impegno che si può prendere e che farà bene a tutti”.

 


11/02/2010 I ricavi di Yoox salgono del 50%


 

Yoox Group, quotata in Borsa dai primi di dicembre, ha registrato ricavi netti annuali consolidati pari a 152,2 milioni di euro: il 50% in più rispetto all'esercizio 2008. Il business principale dei multimarca, legato ai negozi online yoox.com e thecorner.com, è salito del 44,4% a 124,2 milioni. Yoox ha debuttato sul segmento Star di Borsa Italiana lo scorso 3 dicembre a un prezzo di collocamento di 4,3 euro per azione. Poco dopo le 17 di oggi il titolo passa di mano a 5,29 euro, quasi invariato rispetto alla chiusura di ieri, mentre l'indice Ftse Italia Star segna un +0,19%.



http://www.yoox.com

 


10/02/2010 Missoni sbarca a Los Angeles


  Missoni inaugura la sua prima boutique a Los Angeles, nel quartiere di Beverly Hills, all’angolo tra Rodeo Drive e Santa Monica Boulevard. Lo spazio si sviluppa su una superficie totale di 700 metri quadri. Del tutto particolare il concept architettonico: all’esterno la struttura in vetro, acciaio e cemento è rivestita da fasce di alluminio dipinto lavorate a intreccio. L’idea è stata quella di creare l’effetto di un tessuto che protegge e decora l’interior, come fa un capo Missoni con il corpo.  L’ambiente interno invece si sviluppa attraverso una serie di spazi collegati da una sorta di “via” europea dello shopping che corre verso il centro, da cui si dipartono le aree che ospitano le varie collezioni: donna, uomo, accessori, mare, home e occhiali di sole. Il progetto è firmato dallo studio Kinmonth Monfreda, con sede a Londra e Roma.

http://www.missoni.it

 


Pag 4 di 5
Precedenti Successive

Utenti in evidenza

VirTailor

Azienda

LORENZO BADO

Manager

Mirko Ginepro

Designer

THE PAGE OF

Azienda

gaetano tripoli

Manager

Carlo Picone

Media

Nasce antipodi Fashion

Antipodi Fashion - Backstage from Antipodi di Alboran on Vimeo.

COMUNICAZIONE MODA & DESIGN La nuova iniziativa di Antipodi nel campo della comunicazione per le aziende del Fashion.

Video postato da: Antipodi Srl


Nome - Azienda


Prodotti e servizi

Donna Impresa Magazine

Donna Impresa Magazine
media

Poltrona Spider - cliente: OVVIO ITALIA

Emanuele Dragotta
designer

Sandalo Minorca

Mariano Pariota
designer

Borsa VdM ad olio

VdM - Vittorio De Marchi
aziende

FashionBiz.it © Copyright 2010 H2biz S.r.l. - P.Iva/C.F. 06149921212
Numero Verde 800 12 80 15 - e-mail: info@fashionbiz.it

G.S. - credits - Siti del Network vai