La moda guarda con attenzione marketing e alla comunicazione. Store manager e sales assistant e visual merchandiser sono le figure professionali richieste dalle grandi griffe.
Parola di Maristella Giannini, capo dipartimento Marketing Polimoda, leader in Europa per la formazione in marketing e design di moda.
Per quanto riguarda il marketing sono molto richiesti i profili per l'area retail, visual e buying, dove trova occupazione il 35% dei diplomati. Le grandi griffe stanno infatti investendo in queste aree e cercano professionisti che vadano a ricoprire questi ruoli. Ottimo impiego anche per il settore comunicazione ed eventi, che coinvolge il 20% degli occupati dell'area marketing dell'ultimo anno.
Richiestissimi, da parte delle maggiori griffe italiane, anche i designer calzature e designer borse e accessori. Proprio in risposta aqueste crescenti richieste, sono cosi' nati i master Polimoda in Fashion Footwear Design e in Fashion Bags & Accessories Design in partenza a gennaio 2010.
Polimoda dimostra di conoscere le richieste del mercato: il 90% degli studenti occupati entro 6 mesi dalla fine degli studi, 33% degli stage convertiti immediatamente in assunzione nella stessa azienda che sale al 35% per il settore marketing e management.
Redazione FashionBiz
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